iarg-24
Informazioni
il castello
Gaeta si trova a metà strada tra Roma e Napoli ed è facilmente raggiungibile in auto o in treno. Per chi arriva in autostrada, percorrendo la A1 Milano-Napoli, bisogna uscire a Cassino e proseguire sulla strada statale verso Formia, raggiungendo infine Gaeta (circa 40 minuti). In alternativa all’autostrada, si può percorrere la S.S.148 Pontina, direzione Latina – Terracina – Gaeta per chi arriva da Roma (2 h circa) oppure la Strada Domiziana direzione Mondragone - Formia – Gaeta per chi arriva da Napoli (1,40 h circa).
Se venite in auto, vi consigliamo di verificare se il vostro albergo è dotato di parcheggio. In caso contrario, vi suggeriamo di acquistare un abbonamento turistico settimanale (30 EURO) o di 3 giorni (EURO 20) presso l’Ufficio Abbonamenti Blu Gaeta- Piazza XIX Maggio N. 10 c/o Torre Civica
04024 Gaeta (LT).
Contatti: 0771.469221 blugaeta@blugaeta.it
Per chi arriva in treno (regionale o intercity), lungo la linea ferroviaria Roma-Napoli, bisogna scendere alla stazione di Formia da dove è possibile raggiungere Gaeta tramite il collegamento autobus o taxi.
Il Castello Angioino di Gaeta è ubicato sulla sommità del borgo medievale. La maggior parte degli alberghi (Hotel Serapo, Hotel Mirasole, Hotel Viola) si trova invece nella zona di Serapo, nei pressi dell’omonima spiaggia, a circa 2km dal castello. Fa eccezione l’Hotel Gajeta ubicato sul lungomare Giovanni Caboto e dunque più vicino alla sede del convegno (circa 1km). Sono inoltre disponibili numerose strutture ricettive del tipo bed & breakfast.
Link alberghi:
Potete raggiungere il Castello con la vostra automobile e parcheggiarla nel cortile antistante il castello, fino ad esaurimento posti (abbiamo circa 30 posti auto).
Per raggiungere in castello a piedi conviene partire dal piazzale Caboto, raggiungibile con gli autobus locali o col “trenino” che parte dalla zona degli alberghi di Serapo.
La cena sociale si svolgerà nel giardino dell’Hotel Serapo in via Firenze 11 Gaeta.